29

PS4, account PSN usato per vendere cocaina, FBI lo arresta

Un uomo utilizzava il suo account PSN su PS4 per vendere cocaina, ma è stato arrestato dall'FBI con l'accusa di spaccio di stupefacenti.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   04/12/2019

Un uomo, tal Curtis Alexander, è stato arrestato con l'accusa di aver usato la sua PS4 per vendere cocaina. Più nello specifico l'uomo trafficava in droga sul PlayStation Network, vendendola per 34.000 dollari al chilogrammo.

Scoperto il traffico, l'FBI ha contattato Sony chiedendo informazioni su Alexander, conosciuto sul PSN come Speedola20. Stando a quanto riportato, l'FBI è venuta a conoscenza dell'attività dell'uomo grazie a un informatore, utilizzato per acquistare 100 grammi di cocaina dal sospettato tramite le chat audio e testuali della console.

Non è chiaro quale sia stato il gioco utilizzato da Alexander per incontrarsi con l'informatore, né se Sony abbia o meno collaborato con l'FBI (speriamo di sì). Comunque sia la denuncia contiene estratti di una chat testuale entrata in qualche modo in possesso dell'FBI. Se vi interessa, potete leggerla qui.