PS5, data d'uscita e prezzo: Sony nega gli ultimi rumor tramite Famitsu 84

In rete sono emerse voci di corridoio sulla data d'uscita e il prezzo di PS5. Contattata da Famitsu, Sony ne ha smentito l'attendibilità.

NOTIZIA di Davide Spotti —   16/12/2019

Attraverso le pagine della rivista nipponica Famitsu, Sony ha smentito alcuni recenti rumor riferiti alla data d'uscita e al prezzo di PS5.

Le voci circolate sul web nelle ultime ore indicano che la nuova console della casa giapponese dovrebbe uscire sul mercato il 4 dicembre 2020, con una versione standard commercializzata al prezzo di 600 dollari e un modello premium, sulla falsa riga di PS4 Pro, proposto a 1.000 dollari.

Famitsu ha specificato di aver contattato direttamente Sony e di aver ricevuto conferma che le informazioni condivise da Gamers Gate sono in realtà fasulle. Non è peraltro la prima volta che il blog in questione diffonde informazioni prive di qualsiasi fondamento, come indicato puntualmente da DualShockers.

Per il momento sappiamo che PS5 arriverà nei negozi alla fine del 2020. Il design definitivo, le versioni, i prezzi e la data di lancio non sono ancora stati rivelati. In compenso, proprio la scorsa settimana è stato svelato Goodfall, nuovo titolo che arriverà sia su PC che sul futuro hardware di Sony.