Darksiders Genesis: come sconfiggere Moloch 0

La nostra guida che vi spiega come sconfiggere Moloch, l'ultimo boss di Darksiders Genesis.

SOLUZIONE di Mattia Pescitelli   —   16/12/2019

Finalmente, dopo ore e ore di avventure in compagnia di Guerra e Conflitto, ci siamo. Solo un nemico ci separa dalla vittoria. Peccato che questo sia il boss più forte del gioco (e ci mancherebbe altro). Se vi siete impantanati e non riuscite proprio a venire a capo di questo scontro finale, non vi preoccupate. Veniamo in vostro soccorso con la nostra guida per sconfiggere Moloch, l'ultimo boss di Darksiders Genesis.

Darksiders Genesis Cover

Moloch: le caratteristiche

Moloch è un avversario veramente temibile. È veloce, preciso e "scaltro". Cercherà molto spesso di spingervi verso i confini dell'arena, così da bloccarvi. Evitate che ciò accada come se fosse in ballo la vostra stessa vita. I suoi attacchi sono principalmente corpo a corpo, anche se molto spesso lascerà al suolo una scia che vi toglierà parecchi punti salute, oltre a delle formazioni cristalline che esploderanno quando vi avvicinerete troppo. Quando la vita di Moloch inizierà a calare, quest'ultimo scaglierà contro di voi nuovi attacchi. Il più micidiale è sicuramente una "furia" contro il terreno, durante la quale colpirà la terra tre volte facendo uscire molte formazioni rocciose per poi farle esplodere tutte allo stesso tempo. Per evitare che vi colpisca, state il più lontano possibile dai cristalli. Altra mossa è il fendente schiantato al suolo che crea una lunga linea retta dalla quale usciranno le stesse rocce. Per evitarlo, spostatevi a destra o a sinistra del suo raggio d'azione (tendenzialmente limitato al suo asse verticale).

Darksiders Genesis Anteprima Gamescom2019 04 768X432

Come sconfiggere Moloch

Sia Guerra che Conflitto sono fondamentali per riuscire a sconfiggere Moloch. Sicuramente, i proiettili acidi di Conflitto (quelli che creano globi di salute) sono fondamentali per avere sempre a disposizione sul campo di battaglia dei "salvagenti" ai quali aggrapparsi nei momenti più disperati. Altro consiglio che possiamo darvi è attaccare ogni volta che ne avete la possibilità. È vero che la fretta non aiuta, ma prolungare troppo il combattimento potrebbe portarvi alla sconfitta per un banale attacco che vi ha solo sfiorato. Quindi, tanto vale tentare il tutto per tutto e buttarsi nella mischia senza paura. Infine, come vi accennavamo poc'anzi, Moloch cercherà di mettervi con le spalle al muro. Cercate sempre di rimanere al centro del campo di battaglia, perché altrimenti vi sarà molto difficile sfuggire alle sue combo.

Darksiders Genesis 1

E con anche Moloch sconfitto, il nostro viaggio nel mondo di Darksiders Genesis trova finalmente una conclusione. Speriamo che le nostre guide possano esservi tornate utili. In attesa del prossimo videogioco da sviscerare, vi invitiamo a seguire le nostre pagine, dove potete trovare molti altri articoli riguardanti i vostri titoli preferiti.