128

PS5, Sony ne prevede due modelli differenti al lancio?

Sony starebbe considerando di proporre un modello base e un modello Pro di PS5 già al day one, riferisce un giornalista giapponese.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   19/09/2019

Secondo un nuovo report, PS5 potrebbe arrivare sul mercato con due differenti modelli rivolti a fasce di pubblico differenti.

A darne notizia è stato il giornalista nipponico Zenji Nishikawa, il quale ha dichiarato di aver sentito, nel corso della developer conference CEDEC, che "i dirigenti di Sony stanno lanciando due modelli PlayStation con prestazioni diverse". L'informazione è stata poi riportata anche dalla divisione tedesca di IGN.

Insomma, secondo i rumor la casa giapponese starebbe pianificando la commercializzazione di una PS5 base e di una variante Pro dalle caratteristiche hardware più performanti già a partire dal day one.

Come sempre accade in questi casi, vi invitiamo a prendere queste informazioni con riserva, in attesa che Sony decida di uscire allo scoperto. Il lancio di PS5 è previsto per il 2020. Ad agosto Codemasters aveva confermato l'autenticità del design della console, svelando che si tratta del kit di sviluppo.