85

PS5, Sony ha registrato PlayStation 5? Spunta un brevetto con il design

Spuntato il brevetto, con immagini, di quella che sembra essere una nuova console di Sony e che si sospetta possa essere legato a PS5.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   20/08/2019

Spuntato un brevetto registrato di Sony che pare legato a PS5, con tanto di design della console (forse il dev-kit).

Il sito LetsGoDigital ha pubblicato in esclusiva un nuovo brevetto di Sony che apparentemente mostra quello che potrebbe essere il design di PS5, sempre che non si tratti di qualcos'altro.

Il brevetto è stato firmato dal direttore tecnico di Sony Yusuhiro Ootori, nome già legato a PS4. Sony Interactive Entertainment lo ha registrato all'INPI (Instituto Nacional da Propriedade Industrial), ossia l'ente brevetti brasiliano, a maggio di quest'anno. La registrazione nel database dell'OMPI (World Intellectual Property Office) risale invece al 13 agosto 2019.

La descrizione dell'apparecchio è brevissima e dice: "CONFIGURAÇÃO APLICADA A/EM DISPOSITIVO ELETRÔNICO" che possiamo tradurre in modo rozzissimo in "Configurazione applicata al / nel dispositivo elettronico". Il brevetto è di Classe 14.02, ossia comprende apparecchiature per l'elaborazione dei dati e periferiche collegate, di cui fanno parte anche le console. PS4 fu registrata nella stessa classe in Brasile.

LetsGoDigital ha affiancato il nuovo brevetto a quello di PS4 per confronto:

Insomma, questo potrebbe essere l'aspetto di PS5 o di qualche periferica collegata alla console:

Link al brevetto di PS5.