PS5, Sony non la rivendica più come la console più veloce del mondo 57

Sony ha rimosso la frase in cui affermava che PS5 è la console più veloce del mondo, apparsa in un annuncio lavorativo qualche giorno fa.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/10/2019

Sony ha rimosso la frase in cui rivendicava per PS5 di essere la console più veloce del mondo. Per molti si tratta di un passo indietro, ma essendo stata pubblicata in un annuncio lavorativo, è probabile che la multinazionale giapponese abbia solo voluto evitare di dare ulteriormente enfasi alla cosa dopo le reazioni eccessive avute sui social network.

Del resto non si tratta di uno slogan pronunciato su di un palco o presente in qualche comunicato stampa. Probabilmente serviva soltanto a rendere più appetibile l'annuncio per i candidati alla posizione lavorativa di Senior Cloud Engineer Manager di PS5.

D'altronde, non conoscendo le caratteristiche precise di Xbox Scarlett, Sony ha anche evitato una figuraccia nel caso in cui PS5 non si dimostri effettivamente essere la console più veloce sul mercato, dato tutto da verificare (se qualcuno ha una palla di vetro con benchmark incorporati ce lo faccia sapere che lo assumiamo).

Insomma, la frase che ha fatto tanto discutere nei giorni scorsi e che probabilmente non era pensata neanche per arrivare all'attenzione del pubblico generalista ora non c'è più. Quale sarà la console di nuova generazione più veloce lo scopriremo solo a fine 2020, quando PS5 e Xbox Scarlett saranno state lanciate e ci saranno giochi per testarle. Per quello che conta.