35

PS5 e Xbox Scarlett: la velocità di frequenza del processore crescerà del 50%, spiega uno sviluppatore

La potenza di PS5 e Xbox Scarlett dovrebbe garantire l'introduzione di tecniche innovative, ad esempio per quanto riguarda la gestione del comparto sonoro.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   18/11/2019

PS5 e Xbox Scarlett garantiranno un incremento della velocità di frequenza del processore nell'ordine del 50%. A dichiararlo è stato Ivan Pabiarzyhn, sviluppatore dello sparatutto online Warface, durante un'intervista rilasciata a GamingBolt.

"Con la nuova generazione di processori AMD su PS5 e Xbox Scarlett aumenterà la velocità di frequenza del processore di circa il 50%. Per i giochi significa un miglioramento dei parametri quantitativi: dettaglio/dimensione dei mondi, più elaborazione dei personaggi gestiti dall'intelligenza artificiale", spiega lo sviluppatore.

"Ciò che è più importante è che sarà possibile creare effetti precedentemente inaccessibili. Per esempio per quanto riguarda il calcolo delle riflessioni acustiche sulle superfici delle pareti, che potrebbe di per sé rivoluzionare il genere degli sparatutto competitivi. Al momento essi si basano maggiormente sulla velocità di reazione del giocatore e l'accuratezza della mira, scendendo a compromessi nella valutazione del posizionamento del nemico attraverso il suono".

In occasione del Microsoft X019, Phil Spencer ha garantito che Xbox Scarlett competerà in maniera adeguata con PS5 e che non si ripeterà il lancio disastroso di Xbox One. Nel frattempo, gli ultimi rumor riguardanti PS5 parlano di un possibile annuncio della data d'uscita e del prezzo a giugno 2020.