65

Project Scarlett competerà in maniera adeguata con PS5, mai più un lancio come Xbox One

Phil Spencer ha detto che nel 2020 sapremo di più di Project Scarlett, che mira a competere in modo adeguato con PS5, non ripetendo il lancio di Xbox One.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/11/2019

Parlando di Xbox Scarlett in occasione dell'X019, il capo di Xbox Phil Spencer ha detto innanzi tutto che ne sapremo di più nel 2020. Ha però voluto rassicurare tutti, affermando che competerà in maniera adeguata con PS5. Insomma, Microsoft non vuole che si ripeta il lancio disastroso avuto da Xbox One.

Spencer: "Se c'è qualcosa che abbiamo appreso dalla generazione Xbox One è che non sbaglieremo a posizionarci in termini di potenza e prezzo. Se ricordi, all'inizio di questa generazione costavamo cento dollari in più e sì, eravamo meno potenti. Abbiamo avviato Project Scarlett con una nuova mentalità e con la voglia di avere successo sul mercato. Ne abbiamo discusso anni fa: 'Vogliamo provare per un'altra generazione?' Sì, e crediamo che ci siano più generazioni davanti a noi? Penso che probabilmente sarà così. Quindi abbiamo rischiato il tutto per tutto, e voglio che Project Scarlett competa in maniera adeguata, che poi è il motivo per cui ci siamo concentrati sul cross-play e la retrocompatibilità."

Secondo Spencer Microsoft ha quindi appreso la lezione impartitagli dal terribile lancio di Xbox One e ora mira a produrre una console potente ma dal prezzo ragionevole.