Modus Games, Darril Arts e Stormind Games hanno svelato dei nuovi dettagli su Remothered: Broken Porcelain, il seguito ufficiale dell'horror Remothered: Tormented Fathers pubblicato su PC nel 2018 e da allora uscito per molte altre piattaforme.
Previsto per PC, PS4, Nintendo Switch e Xbox One, Remothered: Broken Porcelain uscirà nell'estate del 2020. Il gioco si svolgerà nell'hotel Ashmann: tanti misteri si intrecciano e sono custoditi dagli inseguitori, potenti cacciatori intrappolati nel tempo e tra i confini di quelle mura, che rappresentano sempre una minaccia incombente. Per la sopravvivenza in questa inquietante avventura non basterà solo una risposta rapida: sarà necessario un approccio strategico con l'uso di numerose risorse. Bisogna farsi furbi perché, riconoscendo il momento migliore per eludere, fuggire o combattere i pericoli imminenti, la situazione potrebbe ribaltarsi: i cacciatori diventerebbero prede.
La protagonista del gioco sarà Jennifer, la giovane custode dell'hotel, che decide di scoprire cosa si cela in quel luogo, aiutata da un'alleata di nome Lindsay. Presente anche Rosemary, la protagonista di Tormented Fathers, che cercherà di fare luce sulla scomparsa di una ragazza. Come si intrecceranno le loro storie? Per scoprirlo non resta che giocare.
Queste le caratteristiche principali di Remothered: Broken Porcelain, tratte dalla sua pagina Steam:
- Trama da thriller psicologico. Remothered, cult pluripremiato, ritorna con Broken Porcelain, iniziazione perfetta per i fan che scoprono la serie e per i veterani che bramano sapere di più sugli eventi e i personaggi di Tormented Fathers.
- Survival horror realistico. L'hotel Ashmann pullula di risorse... e di pericoli. Muoviti con cautela nell'ambiente e recupera oggetti utili per esplorare luoghi inquietanti che celano cupi segreti di un passato terrificante.
- Intenso gameplay furtivo. Vaga tra le ombre dell'hotel Ashmann utilizzando tutto ciò che hai a disposizione per distrarre i nemici e sfuggire ingegnosamente.
- Indagine e fuga. Gli avvincenti rompicapi, la conoscenza approfondita delle origini e la colonna sonora del compositore Luca Balboni (Remothered: Tormented Fathers, Mine, Watch Them Fall) renderanno l'atmosfera cupa e pesante, trasformando il gioco in un'esperienza terrificante che i giocatori si porteranno addosso anche dopo aver smesso di giocare.
- Personaggi avvincenti. Una lista di personaggi intriganti in continua crescita col ritorno dei preferiti dai fan e l'aggiunta al cast dei nuovi protagonisti ispirati ai classici dell'orrore.
- Cinematiche in tempo reale. Per la prima volta in una serie, le cinematiche animate in tempo reale daranno nuova vita ai personaggi e al mondo di Remothered per immergersi nel gioco come non mai.