Quando mancano ormai pochissimi giorni al lancio del servizio, abbiamo avuto la fortuna e l'opportunità di ricevere in redazione la Founder's Edition di Google Stadia, la piattaforma di cloud gaming e digital delivery realizzata dalla ben nota azienda americana. Ancora prima di lanciarci nella sua configurazione e nelle prime prove dei titoli disponibili, abbiamo deciso di registrare al volo questo video di unboxing dove mostriamo nel dettaglio tutto quello che contiene la confezione e soffermandoci in particolar modo sul controller nella sua colorazione speciale Blu Notte.
Per chi di voi fosse rimasto nascosto in cantina con i tappi nelle orecchie in questi mesi, Google Stadia è una piattaforma potenzialmente rivoluzionaria che promette di far giocare chiunque su qualsiasi device a ogni titolo disponibile sul mercato. In realtà questo annuncio è, al momento, ben lontano dalla realtà visto che il servizio è sì in via di lancio ma è privo di moltissime delle feature che potranno davvero, prossimamente, renderlo un importante esponente del settore gaming.
La Founder's Edition è l'edizione più limitata del pacchetto e contiene lo Stadia controller con colorazione Blu Notte, un abbonamento di 3 mesi a Stadia Pro, un Chromecast Ultra aggiornato con l'ultimo firmware in grado di supportare il servizio e tutta la cavistica e gli alimentatori necessari al funzionamento. Sarà disponibile sul mercato a partire dal 19 novembre al prezzo di 129€ ma essendo esaurita da tempo, è stata sostituita da Google con la Premiere Edition che offre al medesimo prezzo e con la medesima data di uscita, gli stessi identici contenuti con il controller nella classica colorazione bianca.
Chi non vorrà comprare una di queste edizioni potrà comunque abbonarsi a Stadia Pro al prezzo di 9,99€ al mese, sempre a partire dal 19 novembre, ma non sarà possibile utilizzare il servizio senza uno smartphone della linea Pixel oppure il Chromecast Ultra. Il prossimo anno, in una data ancora non definita, sarà possibile accedere gratuitamente alla versione gratuita di Google Stadia, denominata Stadia Basic.
Per maggiori informazioni vi rimandiamo al video che trovate di seguito, mentre l'unboxing è visibile in testa alla notizia. Non dimenticate di continuare a visitare Multiplayer.it perché la prossima settimana, pubblicheremo anche la recensione di Google Stadia.