8

Final Fantasy 14 su Xbox One, la promessa di Phil Spencer all'X019

Phil Spencer in persona, da capo della divisione Xbox, ha assicurato che Final Fantasy 14 arriverà prossimamente su Xbox One e sta lavorando in collaborazione con Square Enix.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/11/2019

Phil Spencer in persona, il capo della divisione Xbox di Microsoft, ha confermato di essere al lavoro per portare Final Fantasy 14 su Xbox One, o forse a questo punto su Xbox Scarlett, visti i tempi che evidentemente l'operazione sta richiedendo.

Il produttore Shinji Hashimoto di Square Enix, responsabile della serie Final Fantasy, ha annunciato nel corso dell'X019 l'arrivo della serie Kingdom Hearts su Xbox One e dei capitoli da Final Fantasy 7 a Final Fantasy 15 su Xbox Game Pass nel 2020.

Come ha fatto notare Phil Spencer, "potreste esservi accorti che c'è un Final Fantasy che manca in quella lista", ha affermato il capo di Xbox in un'intervista a Eurogamer, "è il 14. Final Fantasy 14 è ciò a cui mi sono dedicato a lungo, lavorando con il director Yoshida-san per trovare una soluzione e portarlo su Xbox. Sebbene non sia stato inserito nelle notizie di oggi, voglio che sappiate che potete stare tranquilli e lo porteremo su Xbox".

Sembra praticamente un annuncio ufficiale, considerando l'impegno profuso da Phil Spencer: Final Fantasy 14 arriverà su Xbox: "Abbiamo un ottimo rapporto con Yoshida-san e stiamo lavorando per consentire l'arrivo dell'MMO cross-platform, dunque è uno dei giochi in arrivo ed è qualcosa che sono sicuro i fan Xbox saranno ben felici di veder arrivare". A questo punto restiamo in attesa di qualche indicazione sulla possibile data di uscita di Final Fantasy 14 su Xbox One.