4

Quattro nuovi titoli basati su Spore in arrivo quest'anno

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/01/2009

Spore non sarà adatto ad essere trasportato su console, come ha riferito lo stesso producer Morgan Roarty, ma evidentemente il marchio ha tutte le caratteristiche per calzare a pennello su Wii e Nintendo DS.
Electronic Arts ha infatti annunciato quattro nuovi titoli basati su Spore in uscita nel 2009, di cui uno per Nintendo DS e uno per Wii.
Cominciando dal PC, uno dei titoli in questione è già stato annunciato, ed è l'espansione "Galactic Adventures" che aggiungerà ore di gioco all'originale e il nuovo "adventure creator" con cui costruire le missioni, in arrivo per questa primavera.
Il secondo gioco ancora per PC è Spore Creature Keeper, in uscita questa estate e dedicato ad un pubblico più giovane, basato sull'allevamento delle creature.
Su Nintendo DS è invece previsto Spore Hero Arena, gioco nel quale ci troviamo a curare varie creature e a farle combattere con altre in giro per la galassia.
Infine, su Wii è previsto l'arrivo di Spore Hero, che è a quanto pare un gioco d'avventura che fa largo uso dei controlli caratteristici della console Nintendo, all'interno di un mondo "bello e colorato", stando a quanto riportato dal comunicato stampa di EA.