0

Rayman torna su PlayStation!

NOTIZIA di La Redazione   —   06/02/2002

Rayman torna su PlayStation!

Ubi Soft ha annunciato l'arrivo su PlayStation di Rayman Rush, nuovo gioco dedicato al simpatico Rayman che, dopo l'apparizione su PS2 con Rayman M., non poteva mancare all'ultimo appuntamento con il "vecchio" 32 bit di Sony. Rayman Rush uscirà il 28 Marzo. Ecco il comunicato stampa di Ubi Soft:

Chi ha detto che la buona e vecchia PlayStation non offre più il divertimento di una volta? Dal lontano settembre 2000, data di uscita di Rayman 2 sulla prima console targata Sony, l’originale eroe senza gambe e senza braccia aveva momentaneamente abbandonato i 32 bit, per mettere su i muscoli e affrontare nuove avventure su PlayStation 2. Ma ora, a partire dal prossimo 28 marzo, il pluripremiato personaggio di Ubi Soft (oltre 10 milioni di copie vendute nel mondo) rimbalza nuovamente su PlayStation per tornare a divertire con Rayman Rush!

Si tratta di un concept di gioco totalmente nuovo per Rayman, che per la prima volta su PSOne, si presenta con la possibilità di giocare in multiplayer con gli originali personaggi del suo universo. I giocatori hanno a disposizione 12 tracciati sui quali correre e…affrontarsi! E’ proprio quest’ultima la novità che gli appassionati troveranno nel gioco. A differenza di quanto accade giocando a Rayman M su PlayStation 2 (e prossimamente su GameCube e Xbox), dove la battaglia tra i giocatori ha luogo in arene dedicate, in Rayman Rush è possibile colpire e ostacolare l’avversario durante la corsa, utilizzando il famoso pugno o lo speciale proiettile congelante, per guadagnare secondi preziosi e giungere primi al traguardo. Il congelamento a distanza dell’avversario, fiore all’occhiello di Rayman M per PlayStation 2, cosituisce anche in Rayman Rush un enorme plus, in grado di elevare ai massimi livelli la competizione tra gli avversari. Oltre a bersagliare l’amico o il personaggio guidato dalla I.A. (in single player), Rayman può naturalmente affinare tutte le proprie capacità, come la corsa, il salto, l’arrampicata libera, l’elicottero e la planata.

I personaggi disponibili sono davvero molti, a partire dai conosciuti abitanti del mondo di Rayman per terminare con nuovi e insospettabili figuri, che si renderanno disponibili avanzando nel gioco. Ognuno di essi, inoltre, si adatta alle preferenze e alle abilità del giocatore, grazie alle diverse potenzialità, caratteristiche e armi che possiedono: Globox è goffo ma furbissimo, RazorBeard è potente e spietato, mentre Tily è esile ma agile allo stesso tempo. Starà poi al giocatore scoprire i vantaggi dell’uno o dell’altro, e impersonarli a seconda del tracciato scelto, delle numerose scorciatoie nascoste, e soprattutto delle strategie che si intendono adottare per liberarsi dell’avversario e tagliare per primo la linea di arrivo!

Rayman Rush assicura una sfida continua, sia in single che in multiplayer, grazie a una curva di appendimento calibrata in maniera ottimale, incentivante e mai frustrante nei confronti della giocabilità. Progredendo nel gioco, il giocatore otterrà nuovi personaggi, skin esclusive e mai viste (Globox “vestito” da Rayman?), nonché misteriosi livelli bonus che terranno impegnati gli appassionati per molto tempo!

Rayman Rush offre diverse modalità di gioco, affrontabili in single player o in multiplayer per due giocatori in split-screen:
Allenamento - Per prendere confidenza con i comandi e le tattiche di gioco.
Campionato - Testa a testa su un percorso selezionato, dove il più abile e “scorretto” avrà la meglio. Sfida sul Tempo – Per realizzare il tempo migliore su un circuito prescelto.
Lum – Il vincitore non deve solo arrivare primo, ma anche raccogliere il maggior numero di Lum sparsi nel tracciato.
Bersaglio – Entro un dato limite di tempo, l’obiettivo è quello di raccogliere tutte le gabbie sparse sul tracciato, cercando allo stesso tempo di agguantare i Lum per guadagnare preziosissimi secondi-bonus .

Mentre le modalità Campionato e Sfida sul Tempo sono disponibili già dalle prime partite, le altre saranno invece sbloccate man a mano che si progredisce nel gioco.

Click per ingrandire Click per ingrandire Click per ingrandire
Click per ingrandire