8

Redout: Space Assault, uno sparatutto spaziale in uscita su PC

34BigThings ha annunciato Redout: Space Assault, uno sparatutto basato sul celebre racer futuristico

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   22/06/2018

Redout: Space Assault utilizzerà le basi del celebre racer futuristico di 34BigThings per proporci un'esperienza sparatutto ambientata nello spazio, con frenetici dogfight in cui la minima incertezza può fare la differenza. Il gioco uscirà su Steam nel corso del primo trimestre del 2019.

Anno 2395. L'umanità sta affrontando la più pericolosa, terrificante e disperata impresa della sua esistenza: lasciare la Terra. Centinaia di sonde, droni e robot terraformanti sono stati lanciati fino al limite del Sistema Solare. Una ricerca frenetica ha accompagnato gli ultimi 150 anni, mentre la Terra diveniva sempre più inospitale. Coraggiosi scienziati e coloni sono partiti verso nuovi mondi, spesso in viaggi di sola andata, per costruire una nuova casa all'umanità.

Ora sulle onde radio che bucano il vuoto corrono storie di paesaggi verdi e rigogliosi, fiumi e abbondanti risorse, dalla Luna a Marte. In un conflitto senza precedenti, con l'umanità sull'orlo del caos, ti schiererai con la brutale e militarizzata Flotta di Colonizzazione, o ti unirai alle bande di ribelli tagliagole che cercano la libertà tra le stelle?

"La peculiarità di Redout: Space Assault sta nel suo spessore tattico", ha dichiarato il lead game designer Giuseppe Enrico Franchi. "Non solo i giocatori potranno scegliere fra diverse navi ed equipaggiamenti, ognuno dotato di vantaggi strategici, ma potranno anche attraccare e mettersi alla guida di mezzi più grandi, con una maggiore potenza di fuoco, muovendosi nel campo di battaglia e decidendo quali sottosistemi riparare e quali migliorare. Ci sarà sempre più di un'unica strada che conduce alla vittoria."

Dopo il successo di Redout, dunque, il team di sviluppo italiano ha pensato bene di espandere l'universo del gioco per proporci uno sparatutto spaziale dall'alto tasso strategico.