Return of the Tentacle: il sequel amatoriale di Day of the Tentacle è disponibile al download

Un gruppo di fan ha creato il seguito di Day of the Tentacle e l'ha messo a disposizione

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/07/2018
20

Considerando che LucasArts ormai non esiste più e il ritorno alle vecchie glorie lo possiamo effettuare solo attraverso operazioni di remaster, a quanto pare, accogliamo con positività iniziative come quella di Return of the Tentacle, che è disponibile gratuitamente da oggi, 22 luglio.

Si tratta di un progetto portato avanti in maniera amatoriale da un gruppo di fan che si è proposto l'obiettivo di costruire una sorta di seguito non ufficiale di Day of the Tentacle, la celebre avventura grafica che a sua volta era il sequel del leggendario Maniac Mansion. Il gioco recupera asset e caratteristiche del titolo LucasArts ma mette in scena una storia completamente nuova, legata comunque al precedente capitolo.

Il Tentacolo Viola è tornato alle sue antiche passioni, ovvero la conquista del mondo, con un nuovo piano per ridurre in schiavitù l'umanità. A salvare la situazione tornano di nuovo Bernard, Laverne e Hoagie che si ritrovano ancora nella casa del Dr. Fred per risolvere enigmi, dialogare con personaggi ed esplorare le bizzarre location. Return of the Tentacle è a tutti gli effetti un'avventura grafica punta e clicca in 2D ambientata nell'universo di Maniac Mansion, costruita con lo stile grafico di Day of the Tentacle. Potete scaricare il titolo gratuitamente a questo indirizzo.

Brtsmm