Digimon Survive annunciato per PlayStation 4 e Nintendo Switch, prime immagini 54

Abbiamo pubblicato 6 nuove immagini di Digimon Survive, il nuovo capitolo della serie Bandai Namco

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/07/2018

Bandai Namco ha annunciato un nuovo capitolo della serie Digimon, tra le pagine della rivista V-Jump e un sito ufficiale aperto contestualmente in Giappone con tanto di prime immagini dedicate.

Si tratta di Digimon Survive, il cui annuncio si era subodorato già da giorni ed è arrivato proprio in queste ore. È un nuovo capitolo per PlayStation 4 e Nintendo Switch, che segue la linea principale della serie proponendosi come "survival simulation RPG" nel quale una serie di ragazzi e ragazze si ritrovano persi in un mondo parallelo dove sono costretti a sopravvivere combattendo insieme e contro a varie creature, cercando di tornare nella propria dimensione. Digimon Survive combina in maniera particolare la grafica in 2D con elementi 3D, dando vita a un mondo fantastico che viene rappresentato in maniera diversa nelle fasi di dialogo e in quelle di combattimento.

La storia mette in scena le gesta di Takuya Momotsuka e la sua creatura di base, Agumon, con una certa quantità di scelte affidate al giocatore che, attraverso i dialoghi, potrà influire sullo svolgersi degli eventi. Il sistema di combattimento è strategico, secondo i canoni della serie, e si basa ovviamente sull'utilizzo delle creature Digimon. Il character design è affidato a Uiti Ukumo, mentre il compositore è Tomoki Miyoshi, in base a quanto riportato sul sito ufficiale. Maggiori informazioni su Digimon Survive arriveranno nel corso di un evento speciale in streaming fissato per il 29 luglio. Nella galleria qua sotto riportiamo le prime immagini ufficiali del gioco.