16

River City Girls, data e trailer per il nuovo capitolo da WayForward e Arc System Works

Vediamo in azione per la prima volta il nuovo River City Girls, seguito della celebre serie Technos da parte di WayForward e Arc System Works, con trailer e data di uscita.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   03/07/2019

Arriva un primo trailer di presentazione e anche una data di uscita per River City Girls, che si presenta come una sorta di seguito o reboot della celebre serie di picchiaduro Technos.

Con l'acquisizione dei diritti sui titoli Technos da parte di Arc System Works, l'etichetta ha iniziato a far tornare sul mercato i vecchi giochi in questione, nonché operazioni del tutto nuove come questo River City Girls, ovviamente collegato al classico River City Ransom ma caratterizzato da una prospettiva ribaltata. Protagoniste del gioco sono infatti due ragazze, Kyoko e Misako, che si ritrovano a farsi strada a botte all'interno di vari livelli per salvare i rispettivi fidanzati.

Il gioco è sviluppato da WayForward (autori di Shantae e Mighty Switch Force) seguendo la struttura dei giochi classici: ovvero si tratta di un picchiaduro a scorrimento con elementi in stile RPG, che pone le due protagoniste alle prese con vari livelli urbani ambientati in classici scorci nipponici. Presente ovviamente il multiplayer cooperativo per due giocatori. La data di uscita di River City Girls è fissata per il 5 settembre 2019 su PC, PS4, Nintendo Switch e Xbox One.

River City Girls 2019 07 03 19 011