24

Rune 2, l'accordo di esclusiva con Epic Games Store ha aiutato tantissimo il gioco

L'accordo di esclusiva di Rune 2 con l'Epic Games Store ha aiutato tantissimo il gioco in tutti i suoi aspetti, affermano gli sviluppatori soddisfatti.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/07/2019

Chris Rhinehart, il Project Lead di Rune 2, ha dichiarato a Wccftech che l'accordo di esclusiva siglato con l'Epic Games Store ha aiutato tantissimo il gioco, in tutti i suoi aspetti.

Human Head Studios comprende perché alcuni giocatori non sono contenti, ma allo stesso tempo tiene a far notare che l'accordo è arrivato al momento giusto per far avanzare lo sviluppo del gioco. Dopo una breve fase di test del deathmatch in closed beta era infatti emersa la necessità di rifinire meglio alcuni aspetti. I fan avevano dato dei grandi consigli, ma per seguirli c'era bisogno di tempo e soldi. Per questo il lancio della beta pubblica è stato rimandato.

Tra i molti publisher contattati per aiutare con Rune 2 c'era anche Epic Games, che ha fatto l'offerta migliore. Tutti i soldi dati da Epic sono stati investiti nello sviluppo del gioco, per migliorarlo in ogni suo aspetto.

Del resto, Rhinehart ha fatto anche notare che Human Head Studios ed Epic Games sono da anni in ottimi rapporti, visto che molti dei titoli dello sviluppatore di Rune 2 sono stati realizzati usando l'Unreal Engine (ad esempio Rune), quindi tra le due realtà non ci sono state difficoltà di dialogo. Per il resto ha confermato il giudizio su Epic Games dato anche da altri sviluppatori: sta facendo del bene al mercato PC.