10

I Rusty Lake rimossi dall'App Store perché ad Apple sono sembrati identici

La serie di avventure Rusty Lake è stata rimossa dall'App Store perché ad Apple i vari capitoli sono sembrati troppo simili tra loro.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   03/01/2019

Gli appassionati di avventure grafiche conosceranno sicuramente la grottesca e affascinante serie Rusty Lake, attualmente formata da tre titoli: Rusty Lake Hotel, Rusty Lake: Roots e Rusty Lake: Paradise. I Rusty Lake sono disponibili su varie piattaforme, tra le quali quelle iOS. O almeno lo erano, perché Apple ha deciso di rimuoverli con l'accusa di essere identici tra loro e di essere sostanzialmente dello spam.

Ovviamente chi li ha giocati saprà sicuramente che non c'è niente di più lontano dal vero, visto che, nonostante lo stile comune, i Rusty Lake sono dei giochi autonomi e molto godibili, che non hanno niente a che vedere con lo spam. Del resto in un negozio digitale come l'App Store, pieno zeppo di cloni, vedere censurati proprio i Rusty Lake fa un po' sorridere. Evidentemente qualche algoritmo deve aver fornito indicazioni sbagliate e condotto all'ingiusto ban, che speriamo venga presto revocato.

A dare notizia dell'accaduto è stato lo studio di sviluppo su Twitter, che ovviamente sta facendo di tutto per risolvere al più presto questa incresciosa situazione.