10

Saboteur 1, 2 e 3 arrivano su Nintendo Switch

La serie Saboteur fa un incredibile ritorno su Nintendo Switch, probabilmente insieme a un terzo capitolo inedito

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/07/2018

La serie Saboteur ha molti anni sulle spalle. Parliamo di quella uscita originariamente su sistemi a 8-bit negli anni 80, con protagonisti dei ninja che devono infiltrarsi in basi segrete. A quanto pare sta per approdare su Nintendo Switch. Presto dovremmo poter giocare Saboteur 1, 2 e all'inedito terzo capitolo sulla console ibrida di Nintendo (oltre che su PC). Lo ha annunciato lo sviluppatore indipendente SimFabric Studio su Facebook.

La versione Switch di Saboteur sarà quella estesa rilasciata nel 2015 per PC da Clive Townsend, l'autore originale. L'obiettivo è di non snaturare i Saboteur, introducendo però delle novità. Si tratta ovviamente di un'operazione dedicata agli appassionati di retrogaming e ai curiosi della storia dei videogiochi, considerando che l'originale risale al 1985.

La versione estesa di Saboteur comprende alcune novità, come la possibilità di giocare impostando lo stile del retro sistema preferito, come lo ZX 81, lo ZX Spectrum, il C64, l'Amstrad CPC, il NES, il Game Boy, l'Atari 2600 e l'Amiga.

L'uscita di Saboteur per Nintendo Switch è prevista per il Q3 2018. I capitoli successivi non hanno ancora una data ufficiale. Specifichiamo che i Saboteur di cui parliamo non hanno niente a che vedere con il più recente action stealth dallo stesso titolo.

Saboteur 1, 2 e 3 arrivano su Nintendo Switch