1

Death Squared ha venduto più di 50.000 copie su Nintendo Switch

SMG Studio si dice molto soddisfatta dei risultati ottenuti negli ultimi dodici mesi su Nintendo Switch

NOTIZIA di Davide Spotti   —   15/07/2018

A un anno dal lancio, Death Squared ha venduto più di 50.000 copie su Nintendo Switch. SMG Studio lo ha confermato con un post pubblicato su Twitter.

"È il primo anniversario di Death Squared su Nintendo Switch. Un anno fa lo abbiamo pubblicato. Abbiamo anche appena superato le 52.000 unità. Non ci resta che convincere gli altri 15 milioni di possessori di Switch!", hanno scritto gli sviluppatori.

SMG ha dichiarato che il team ha totalizzato più introiti nell'ultimo anno su Switch che su tutte le altre piattaforme. "Per il nostro primo gioco su console siamo felici di annunciare che siamo in attivo; questi risultati hanno aperto la strada a varie opportunità, abbiamo guadagnato nuovi fan, imparato un sacco di cose e creato nuovi contatti per i progetti futuri".

Nella nostra recensione di Death Squared Giorgio Melani ha scritto: "C'è un buon lavoro di level design dietro a Death Squared, a volte veramente ottimo, e la particolare meccanica della gestione contemporanea dei due robot risulta ben implementata. La cornice giocata sul contrasto fra la seriosità della scienza e dell'intelligenza artificiale e il pungente sarcasmo dei dialoghi sopperisce bene a una certa mancanza di carattere della rappresentazione grafica, ma questo è prima di tutto un puzzle puro e semplice, senza troppi fronzoli a corredo.

Peccato per alcune debolezze che emergono tra inquadratura e ritmo, con un inevitabile senso di ripetizione che emerge durante gli 80 livelli da superare, ma la possibilità di affrontare le sfide in multiplayer con grande immediatezza, grazie alla particolare configurazione di Nintendo Switch, rappresenta sempre un ottimo diversivo.