16

Samurai Shodown nel 2019 multipiattaforma, King of Fighters XV annunciato

Dalla conferenza SNK IPO arrivano nuove informazioni su Samurai Shodown, che si conferma un multipiattaforma completo, e anche su King of Fighters XV

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   05/12/2018
Samurai Showdown
Samurai Showdown
News Video Immagini

Arriva un ulteriore chiarimento sul nuovo Samurai Shodown, capitolo in sviluppo della celebre serie SNK che era stato annunciato già nel corso dell'evento pre-TGS 2018 da Sony per PlayStation 4 ma a quanto pare destinato ad essere un multipiattaforma.

Dalla conferenza SNK IPO, tenutasi nelle ore scorse, arriva dunque la conferma dello sviluppo di un nuovo Samurai Shodown e anche un periodo di uscita per il gioco, previsto per il secondo trimestre del 2019. Veniamo inoltre a sapere che non sarà un'esclusiva PS4 ma un titolo multipiattaforma: uscirà dunque anche su PC, Xbox One e Nintendo Switch, verosimilmente con la stessa data di uscita su tutte le macchine o comunque a breve distanza all'interno dello stesso trimestre previsto per il lancio.

Nel corso della conferenza è giunto anche un accenno a King of Fighters XV: anche il nuovo capitolo di questa serie è in lavorazione, come era emerso nelle voci di corridoio, dopo i risultati soddisfacenti di King of Fighters XIV. Il gioco è previsto solo nel 2020, dunque c'è tempo per tornare a parlarne.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post