0

Sega parla di Rez 2, Skies of Arcadia 2 e Virtua Fighter Quest

NOTIZIA di La Redazione   —   15/03/2003

Sega parla di Rez 2, Skies of Arcadia 2 e Virtua Fighter Quest

In una recente intervista rilasciata alla stampa nipponica alcuni tra i maggiori esponenti di Sega, Yu Suzuki, Tetsuya Mizuguchi, Hisao Oguchi e Noriyoshi Oba, si sono sbottonati a proposito dei progetti futuri della casa del porcospino blu. Confermata tra le altre cose l'uscita di un sequel per Skies of Arcadia, mentre Oguchi ha rivelato che internamente al suo team si è iniziato a parlare della possiblità di fare un nuovo Virtual On. Nonostante le vendite tutt'altro che esaltanti di Rez Mizuguchi è inoltre più che interessato a produrre un sequel per il suo bizzarro sparatutto musicale: "Forse, sì! Non sono stato soddisfatto dai volumi di vendita di Rez, ma credo dovremo lasciare al gioco più tempo. Ho bisogno di credere in me stesso".

Il piatto forte è comunque la dichiarazione di Suzuki riguardo all'attesissimo quanto misterioso Virtua Fighter Quest, la cui uscita è prevista esclusivamente per GameCube il prossimo autunno, per festeggiare degnamente i 10 anni della saga di VF:

"Beh, in Virtua Fighter 4 i personaggi sono realistici - il rapporto tra le proporzioni di testa e corpo è di 1 a 8. Ma in Virtua Fighter Quest questo rapporto sarà di 1 a 5. Ci saranno elementi RPG, ma il gioco sarà più simile a un adventure. Abbiamo iniziato a pianificare il gioco solo la scorsa estate, quindi per il momento non so ancora precisamente come sarà il risultato finale".

Sottolineiamo solo un passaggio: il rapporto tra le proporzioni testa-corpo dei personaggi sarà di 1 a 5, il che significa con ogni probabilità che il gioco offrirà un'impostazione grafica super deformed e non realistica. Attendiamo comunque maggiori notizie, nella speranza di poter provare qualcosa di concreto all'E3.