10

Serious Sam 4 arriverà anche su Nintendo Switch, stando a un annuncio lavorativo

Stando a un annuncio lavorativo per un programmatore C++, Croteam potrebbe portare Serious Sam 4 anche su Nintendo Switch, oltre che su molte altre piattaforme.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/02/2019

Stando a un annuncio lavorativo, Croteam potrebbe portare Serious Sam 4 anche su Nintendo Switch.

L'annuncio ricerca un programmatore C++ per "aiutare a creare un'esperienza di livello successivo con Serious Sam 4: Planet Badass", per lavorare con le più moderne tecnologie e con il motore proprietario di Croteam, il Serious Engine. Quindi vengono citate le piattaforme per le quali il candidato dovrà programmare: PC, PS4, Xbox One, Nintendo Switch, Linux, OS X, Android, iOS (da notare i puntini di sospensione alla fine del testo che potrebbero suggerire delle piattaforme non ancora annunciate, come PS5 o Xbox Scarlett).

Adesso, nonostante Serious Sam 4 sia citato esplicitamente nell'annuncio, il port per Switch non è così scontato, visto che in realtà i compiti del candidato saranno quelli di sviluppare tool e tecnologie per il Serious Engine. Comunque sia, visto che attualmente Croteam è al lavoro proprio su Serious Sam 4 e non ha altri progetti annunciati, non è improbabile che voglia fare in modo di portarlo da subito su più piattaforme possibili. Per saperne di più non ci resta che aspettare, magari qualche evento in cui i ragazzi croati presenteranno i loro nuovi titoli.