112

Horizon Zero Dawn compie due anni: vendute oltre 10 milioni di copie

Horizon Zero Dawn ha spento la seconda candelina. Guerrilla Games ha celebrato la ricorrenza con un messaggio rivolto a tutti i fan.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   28/02/2019

Sony Interactive Entertainment e Guerrilla Games hanno celebrato il secondo anniversario dal lancio di Horizon Zero Dawn. Come ricorderete, l'avventura di Aloy in esclusiva per PS4 debuttò il 28 febbraio 2017 sul mercato americano, per poi approdare in Europa il 1° marzo dello stesso anno. Per l'occasione è stato comunicato che il gioco ha superato i dieci milioni di unità vendute a livello mondiale, di cui 2.4 milioni sono state accumulate solo negli ultimi dodici mesi.

"È difficile credere che siano passati due anni da quando abbiamo pubblicato Horizon Zero Dawn", ha scritto Hermen Hulst, managing director di Guerrilla Games, sulle pagine del PlayStation Blog americano. "Quando il gioco fu lanciato, il 28 febbraio, stavo partecipando alla GDC e facevo il conto alla rovescia con un gruppo di colleghi di Guerrilla e Shuhei Yoshida".

"I primi feedback ci suggerirono che avevamo qualcosa di speciale tra le nostre mani, ma non ci saremmo mai aspettati di ricevere quotidianamente ancora oggi, nel 2019, messaggi di apprezzamento dai nostri giocatori", ha proseguito. "E alla fine eccoci qui, già ben oltre i 10 milioni di copie vendute in tutto il mondo. L'idea di essere stati in grado di portare il viaggio di Aloy a così tanti giocatori è sbalorditiva. Siamo stati profondamente toccati dall'enorme quantità di creazioni pubblicate online dai fan, ma anche dalle sentite lettere che ci avete spedito condividendo i vostri momenti preferiti del viaggio di Aloy".

Il messaggio completo può essere consultato a questo indirizzo.