7

Left Alive, nuovo video gameplay con il commento degli sviluppatori

Il game director di Left Alive illustra il sistema di gameplay e le tattiche di questo nuovo sparatutto d'azione e sopravvivenza.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   28/02/2019

Nella giornata odierna Square Enix ha pubblicato un nuovo video gameplay di Left Alive. Le sequenze di gameplay sono accompagnate dal commento del game director Toshifumi Nabeshima.

Nel filmato, della durata di oltre dodici minuti, vengono forniti ulteriori dettagli sulle varie abilità e tattiche che i giocatori dovranno usare per aumentare le probabilità di vittoria. Anche se alcuni scontri possono sembrare impossibili al primo tentativo, i giocatori possono individuare nuovi percorsi, creare trappole e armi utili, oppure utilizzare quelle nemiche a proprio vantaggio per salvare i civili intrappolati sul campo di battaglia.

Nella nostra anteprima di Left Alive, Tommaso Pugliese ha scritto: "Left Alive prova la strada del genere action stealth affidandosi a un'ambientazione affascinante e mettendoci a disposizione tre differenti personaggi, ognuno con la propria storia e motivazioni tutte da scoprire.

Il gameplay appare solido, ma non è un caso: gli autori del gioco si sono ispirati in maniera chiara alle meccaniche e persino alle atmosfere di Metal Gear Solid, introducendo alcune novità (le scelte, i bivi) ma rischiando in alcuni frangenti per via di sequenze non proprio convincenti. Square Enix con Left Alive sembra dunque aver deciso di percorrere una strada impervia, ma l'esito di questo viaggio potremo giudicarlo solo fra qualche giorno."

Left Alive sarà disponibile su PC e PS4 a partire dal 5 marzo. I giocatori possono effettuare il pre-order della Mech Edition, acquistabile in esclusiva sullo Store di Square Enix. Questa edizione include il DLC "Survival Pack", un artbook di 80 pagine con copertina rigida, una Steelbook esclusiva con i design dei mech di Yoji Shinkawa e Takayuki Yanase, oltre all'esclusiva action figure del VOLK, creata da Takayuki Yanase, con accessori, armi e mani intercambiabili.