8

Shenmue 1 & 2, un video ripercorre il viaggio di Ryo Hazuki a Dobuita Street

Ogni anno dozzine di fan di Shenmue visitano Dobuita Street per ripercorrere le orme di Ryo Hazuki in Shenmue 1 & 2

NOTIZIA di Davide Spotti   —   13/07/2018

Per celebrare Shenmue 1 & 2, la raccolta in uscita su PC, PS4 e Xbox One il 21 agosto, SEGA ha pubblicato un nuovo video in cui lo YouTuber Adam Koralik e il commediante Imran Yusuf viaggiano a Yokosuka, in Giappone, mostrando uno dei luoghi più iconici del gioco nella vita reale.

Dai minimarket ai distributori automatici, l'open world di Shenmue nutre ancora delle somiglianze con le vivaci location del mondo reale e la sua fedele rappresentazione di Dobuita Street ha fatto immergere oltre un milione di giocatori nella missione di Ryo per vendicare suo padre.

Ad oggi, dozzine di fan di Shenmue come Adam e Imran visitano Dobuita Street ogni anno per ripercorrere le orme di Ryo Hazuki, ricordando il loro amore per Shenmue e come si sono sentiti giocandolo per la prima volta.

Shenmue I è la versione definitiva di due classici senza tempo e sarà la miglior esperienza di Shenmue mai esistita. La riedizione sarà fedele all'originale con caratteristiche moderne tra cui risoluzione dello schermo completamente scalabile, scelta di schemi di controllo moderni o classici, opzioni grafiche per PC, un'interfaccia utente aggiornata e la possibilità di godere sia delle voci fuori campo originali giapponesi che inglesi.

Il 21 Agosto, una nuova generazione di giocatori potrà seguire il viaggio di Ryo su PC, PS4 e Xbox One.