75

iliad, presto in arrivo anche offerte da 2 Euro mensili?

iliad sta iniziando a dominare il mercato italiano assieme agli altri operatori del mondo mobile, ma in futuro potrebbero arrivare altre offerte vantaggiose

NOTIZIA di Simone Pettine   —   13/07/2018

iliad è arrivato ormai più di un mese fa anche in Italia, con un'offerta pensata per il mondo mobile estremamente vantaggiosa: 5,99 Euro mensili per avere 30GB di traffico internet, minuti illimitati verso tutti ed SMS a loro volta illimitati verso tutti i numeri nazionali. Vantaggioso, vero? Ma pare che nel prossimo futuro il ventaglio di offerte di iliad potrebbe estendersi ancora di più, fino a pacchetti da 2 Euro mensili.

Le offerte di iliad sono decisamente interessanti, e questo è un dato di fatto più che una nostra interpretazione: ci sarà pure un motivo se dopo neanche una settimana di presenza sul mercato sono partiti alla riscossa sia Ho Mobile (di Vodafone) che KENA Mobile (di TIM), presentando pacchetti di abbonamento incredibilmente simili dal punto di vista del contenuto e del prezzo proposto.

Ma veniamo alle nuove offerte che potrebbero arrivare più avanti da parte di iliad, prendendo spunto da quelle al momento presenti in Francia: una delle due, al prezzo di 2 Euro al mese, sarebbe perfetta per chi usa poco lo smartphone. Pensiamo per esempio ai nonni o ai tanti anziani che abitano il nostro paese, che possiede una delle percentuali di popolazione anziana più alte a livello europeo.

L'offerta iliad da 2 Euro al mese garantirebbe probabilmente 2 ore di chiamate verso tutti, SMS ed MMS illimitati, e 50MB di traffico dati. Una miseria, direte voi, ma pensate se a vostro nonno o a chi accende lo smartphone e poi se lo dimentica in tasca basterebbe: decisamente sì. La seconda offerta invece sarebbe più interessante in generale per tutti gli utenti che cercano tanti Giga sempre a disposizione: al prezzo di 8,99 Euro mensili offrirebbe chiamate illimitate verso tutti, SMS ed MMS illimitati e 50GB di traffico internet mensili.

iliad, presto in arrivo anche offerte da 2 Euro mensili?