34

Sigil è il nuovo gioco di John Romero

John Romero ha annunciato il titolo del suo nuovo gioco, Sigil, in realtà una grossa mod per il primo Doom, quello del 1993.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   10/12/2018

John Romero ha svelato il suo nuovo videogioco. Si chiama Sigil ed è una mod gratuita per Doom, quello del 1993.

Sul sito ufficiale Sigil viene descritto come un megawad che contiene nove nuovi livelli single player e nove livelli deathmatch. La data di lancio del pacco è metà febbraio 2019, ovviamente su PC, e richiede il possesso del Doom originale per poter giocare. Romero considera Sigil come il successore spirituale del quarto episodio di Doom, con la trama che riprenderà da dover era finito quello.

Se non siete già abbastanza basiti, sappiate che di Sigil saranno pubblicate anche due versioni fisiche da Limited Run Games. Saranno edizioni limitate con diversi bonus, come il brano esclusivo scritto per il gioco da Buckethead e la cover art di Christopher Lovell, famoso per i suoi lavori in ambito metal.

I contenuti della cosiddetta Beast Box di Sigil saranno: la scatola con l'artwork di Lovell, un floppy USB da 16GB con dentro il gioco e dei contenuti extra, due libretti, una stampa 8" x 10" di Christopher Lovell, una moneta a tema Sigil, una statua della testa di Romero impalata, una maglietta tagli XL di Sigil, due sticker, uno di Sigil e uno di Romero Games. L'edizione standard di Sigil includerà solo l'artwork, il floppy e gli sticker. La Beast Box costa 166 dollari, mentre l'edizione standard costa 39,99 dollari. Se vi interessano, andate su Limited Run Games.

Sigil Bothbox Mockup Wide Khho1Qj