30

Silent Hill 2: scoperte due funzionalità nascoste, a distanza di 17 anni

Continuano ad esserci segreti nascosti all'interno di Silent Hill 2, a distanza di 17 anni dal lancio

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   16/07/2018

A distanza di 17 anni, Silent Hill 2 continua a sorprendere, a quanto pare, come dimostra questa nuova scoperta giunta a distanza siderale dal lancio del gioco.

L'utente Twitter "punk7890" ha infatti trovato infatti due particolari funzionalità nascoste nel gioco, a quanto pare entrambe sbloccabili solo dopo aver raggiunto il particolare finale canino di Silent Hill 2, peraltro solo per quanto riguarda la versione originale su PlayStation 2, datata 2001. Le due caratteristiche possono essere attivate inserendo due combinazioni di tasti piuttosto complesse. Per evitare spoiler, se siete interessati a conoscere i codici in questione vi rimandiamo alla pagina Wiki dedicata che illustra la procedura.

Le due funzionalità scoperte in Silent Hill 2 sono una mini-mappa che compare nell'angolo in alto a destra, con diverse opzioni di visualizzazione, e l'utilissima possibilità di salvare in ogni momento. Non sappiamo esattamente se la questione sia mai emersa in passato ma ci sono buone possibilità che si tratti di un segreto rimasto celato per 17 anni nei meandri di Silent Hill 2, anche perché per scoprirlo si è comunque dovuto ricorrere a una ricerca nel codice del gioco.