10

Skate 4 in arrivo? Registrato il marchio

Ci sono diversi segnali sulla possibilità del ritorno della serie Skate, con l'attesissimo quarto capitolo. Electronic Arts l'annuncerà durante l'EA Play?

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   08/06/2018

Un'indiscrezione passata un po' in sordina in questi giorni pieni d'indiscrezioni, riguarda la serie Skate. Nei giorni scorsi Electronic Arts ha riattivato i server del secondo e del terzo capitolo, senza alcun motivo apparente. Inevitabili le speculazioni dei fan: che EA sia in procinto di annunciare Skate 4, magari durante l'EA Play tenuto in occasione dell'E3 2018?

A dare manforte alla voce arriva oggi una nuova notizia: a febbraio è stato registrato il marchio Skate. Che significa? Forse nulla, visto che comunque la serie è ancora attiva (da poche settimane si può giocare il terzo capitolo in retrocompatibilità su Xbox One), ma sommando le due informazioni è inevitabile pensare che qualcosa si stia effettivamente muovendo.

In effetti mancano sul mercato titoli dedicati allo skateboard. Un tempo c'era di che scegliere, mentre oggi è davvero un deserto, giochi retrocompatibili a parte. Il progresso si è mangiato moltissimi generi.