34

Snapchat potrebbe presto lanciare una sua piattaforma per videogiochi

Se non vi bastano le ragazze della porta accanto che si spogliano, presto Snapchat potrebbe coinvolgervi anche con dei videogiochi

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   29/06/2018

Snapchat è un'applicazione molto conosciuta, che non c'entra nulla con il mondo dei videogiochi. Meglio: non c'entrava, perché a quanto pare sarà presto aggiornata proprio con una piattaforma per i videogiochi.

A riportare l'indiscrezione è stato il sito The Information, che ha parlato di lancio previsto per questa estate. Insomma, Snap Inc. sarebbe interessata ad allargare il focus della sua applicazione, coinvolgendo maggiormente il pubblico che la utilizza.

Non sappiamo sinceramente quali titoli potrebbero interessare al pubblico di Snapchat. Probabilmente saranno delle varianti dei molti titoli casual mobile che si possono scaricare dai vari store online, oppure saranno proprio gli stessi, ma scaricabili direttamente da Snapchat (si parla di un negozio integrato).

Comunque sia si tratta di una mossa interessante, che dimostra quanto il settore gaming sia diventato appetibile per fare affari. In particolare sono in molti a voler catturare il pubblico mobile, sempre più vasto.

A quanto pare c'è già uno sviluppatore che sta lavorando sulla piattaforma gaming di Snapchat e probabilmente presto ne arriveranno altri.