7

Space Invaders: il film cinematografico ha uno sceneggiatore

Si fanno passi avanti per il film di Space Invaders, che ha trovato infine uno sceneggiatore in Greg Russo, ormai esperto di operazioni di questo genere da videogioco a film.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   15/07/2019

Forse non tutti sanno che Space Invaders, il classico del 1978, considerato sostanzialmente lo sparatutto originale, ha da anni un progetto di adattamento cinematografico in film ancora non concluso, annunciato circa cinque anni fa, ma che se non altro ha finalmente trovato uno sceneggiatore.

La questione è piuttosto particolare, al di là della celebrità del titolo in questione: il fatto è che Space Invaders in effetti non ha una vera e propria storia a cui appoggiarsi, come spesso accadeva ai videogiochi delle origini, dunque è curioso pensare ad un film intero basato su tale soggetto. In ogni caso, l'incarico di costruire una storia sulle celebri navette aliene che scendono dall'alto secondo uno schema ben preciso è ora affidato a Greg Russo, che si occuperà della sceneggiatura originale del film di Space Invaders.

Si tratta dello stesso autore a cui è stato affidato anche il nuovo film di Mortal Kombat, che dunque sta acquistando una certa importanza nell'ambito degli adattamenti cinematografici da videogioco. Non solo, è anche autore del reboot di Resident Evil e a quanto pare anche di un film su F.E.A.R. di cui ancora non si sa praticamente nulla. Di fatto, il soggetto di Space Invaders si presta anche piuttosto facilmente alla costruzione di una classica storia di fantascienza umani contro alieni, il rischio magari è cercare di creare anche qualcosa di originale e interessante.