7

Spelacchio, ecco il videogioco

Pubblicato un videogioco dedicato a Spelacchio, il famoso albero di Natale di Roma adottato da Netflix durante la stagione invernale.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   15/01/2019

Spelacchio, l'albero di Natale di Roma, ora ha anche un videogioco satirico giocabile gratuitamente via browser. Lo ha pubblicato il sito Starmale.net. Si tratta di un semplice platform game 2D in cui bisogna raggiungere la fine dei livelli evitando ostacoli tipici della capitale, come sacchetti di mondezza e uccelli.

Di nostro abbiamo provato brevemente Spelacchio e vi confessiamo che lo abbiamo trovato completamente ingiocabile, visto che già nel primo livello gli ostacoli sono spesso inevitabili, ma apprezziamo l'idea che qualcuno faccia satira politica attraverso i videogiochi, anche se fuori stagione. Se vi interessa giocarci, cliccate qui.

Per chi non lo conoscesse, Spelacchio è il nomignolo preso dal malmesso albero di Natale che nel 2017 fu eretto a Piazza Venezia davanti all'Altare della Patria. I telegiornali e gli avversari politici dell'attuale giunta capitolina gli dedicarono talmente tante attenzioni da renderlo simpatico, al punto che nel 2018 Netflix ha deciso di sponsorizzarlo e lo ha pubblicizzato usando i giovani attori della serie Stranger Things.

Int2
Int3