6

Spelunky 2, il primo video di gameplay

Spelunky 2, il seguito di uno dei titoli indie più acclamati di sempre, si mostra in azione nel primo video di gameplay vero e proprio

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   30/08/2018

Spelunky 2, uscirà nel 2019, almeno su PC e PS4. Lo ha confermato lo sviluppatore Mossmouth nel corso del PAX West 2018, dove il gioco è stato mostrato con il suo primo video di gameplay (.

Per chi non lo conoscesse, Spelunky è un platform roguelike di immenso successo, famoso per la sua altissima difficoltà, ma anche per la sua estrema rigiocabilità. Spelunky 2 promette di rinnovare la formula, aggiungendo diversi elementi di gameplay. Ad esempio i livelli saranno sviluppati su due strati, con il giocatore che potrà sfruttarli per superare i livelli. Nel filmato possiamo vedere anche una rinnovata fisica dei fluidi, ora molto più realistica, e il ritorno del terribile negoziante, uno dei nemici più forti di sempre.

Nonostante l'uscita di Spelunky 2 sia fissata per il prossimo anno, lo sviluppo del gioco è già nelle sue fasi avanzate, come dimostra il fatto che sarà giocabile al PAX West. Della versione Xbox One non si sa nulla, come di una possibile versione Switch. Noi le diamo abbastanza per scontate entrambe, ma vi sapremo ridire quando le ufficializzeranno.