1

Sphero ha acquisito LittleBits, alla conquista dei giocattoli intelligenti

Sphero ha acquisito LittleBits e entrambe le compagnie si rafforzano a vicenda andando alla conquista del mercato dei giocattoli educativi e interattivi.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/08/2019

Sphero e LittleBits sono compagnie specializzate su ambiti un po' differenti ma che rientrano in una visione comune, che verrà probabilmente potenziata con l'acquisizione della seconda da parte della prima.

Entrambe hanno una storia simile e sono state fondate quasi contemporaneamente: Sphero è incentrata sulla costruzione di dispositivi interconnessi, che si trovano tra l'ambito della robotica e del giocattolo, con influssi in termini comunicativi, social e del controllo in remoto. Il prodotto più famoso della compagnia è indubbiamente la celebre riproduzione dell'androide BB-8 radiocomandato di Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Da parte sua, LittleBits è più concentrata sui giocattoli educativi, ma sempre caratterizzati da componenti elettroniche e dalla possibilità di essere programmati o gestiti in remoto attraverso la connettività. L'unione delle due compagnie può portare alla creazione di prodotti decisamente interessanti, sia nell'ambito dell'hobby che del giocattolo educativo, grazie anche alla sinergia tra le tecnologie a disposizione di entrambi.

478410 Sphero Bb 8 App Enabled Droid