6

TY the Tasmanian Tiger, raggiunto l'obiettivo Nintendo Switch su Kickstarter

TY the Tasmanian Tiger ha raggiunto l'obiettivo per la versione Nintendo Switch su Kickstarter, ora il remake dell'action platform in 3D dei primi anni 2000 punta a PS4 e Xbox One.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   23/08/2019

Forse non tutti ricorderanno il vecchio TY the Tasmanian Tiger, ma a quanto pare il titolo sta per tornare con una versione completamente rinnovata, un remaster il cui progetto ha raggiunto un primo traguardo importante su Kickstarter.

La campagna di raccolta fondi su Kickstarter per TY the Tasmanian Tiger ha infatti raggiunto il traguardo dei 50.000 dollari, necessari secondo gli sviluppatori per creare la versione Nintendo Switch, che a questo punto dovrebbe essere assicurata, salvo imprevisti. L'obiettivo a questo punto si sposta sulle versioni PS4 e Xbox One, che con lo stretch goal posto a 150.000 dollari e altri 13 giorni di campagna davanti non sono irraggiungibili.

TY the Tasmanian Tiger è ufficialmente un remaster dell'originale, anche se il lavoro svolto è intenso, tanto da avvicinarlo a una sorta di remake. Per chi non lo conoscesse, l'originale uscì nel 2002 su Gamecube, PS2 e Xbox ed era un action platform in 3D su una tigre della Tasmania impegnata ad esplorare varie ambientazioni e combattere varie minacce. A questo punto attendiamo di vedere come si concluderà la campagna Kickstarter per avere qualche idea sul futuro del progetto.

Ty The Tasmanian Tiger