13

Suda51 vorrebbe portare No More Heroes 1 e 2 su Nintendo Switch

Con lo sviluppo di Travis Strikes Again: No More Heroes su Nintendo Switch, l'autore Suda51 pensa anche al possibile ritorno di No More Heroes 1 e 2 sulla console Nintendo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/09/2018

Nintendeal ha intervistato Suda51, storica mente di Grasshopper Manufacture e autore di vari titoli tra cui Killer 7 e il recente Travis Strikes Again: No More Heroes attualmente in sviluppo per Nintendo Switch.

L'intervista, riportata sul forum ResetEra, si incentra in particolare proprio su quest'ultimo, ovviamente, essendo la produzione più recente del team e soprattutto rappresentando il ritorno sulle scene della serie No More Heroes dopo una pausa di alcuni anni dal mercato videoludico. Considerando il trend imperante nel panorama odierno, non stupirebbe vedere tornare in qualche forma anche i primi due capitoli della serie, con riedizioni o magari anche versioni rimasterizzate, considerando anche il successo che sta riscuotendo Nintendo Switch e le ottime possibilità di vendite che potrebbero derivarne.

È emerso che la questione non è per nulla estranea a Suda51, che anzi avrebbe tutta l'intenzione di riproporre i due giochi al nuovo pubblico su Nintendo Switch: pare infatti che il game designer sia attualmente in discussione con Marvelous per poter portare No More Heroes 1 e 2 sulla nuova console Nintendo. Potete sentire la parte della discussione in questione al minuto 7:20 della video intervista riportata qua sotto.