0

Super Mario Sunshine sbanca il botteghino!

NOTIZIA di La Redazione   —   08/10/2002

Super Mario Sunshine sbanca il botteghino!

Nintendo ha rilasciato un comunicato ufficiale relativo al successo di Super Mario Sunshine in Europa. Eccolo in versione integrale:

Milano, 8 Ottobre 2002 – Ritorno boom per Mario, l’idraulico baffuto della Nintendo, al suo debutto sulla nuova console NINTENDO GAMECUBE. Con il suo primo videogioco da protagonista, Super Mario Sunshine, durante il primo week-end di lancio europeo, il piccolo eroe ha fatto registrare oltre 175.000 unità vendute, con un incasso che supera i 10 milioni di Euro.

Disponibili dallo scorso 4 ottobre, le copie di quello che a ragione è stato considerato il gioco più atteso dell’anno sono letteralmente andate a ruba dagli scaffali. Gli appassionati hanno fatto a gara per accaparrarsi una copia dell’esilarante avventura creata dallo “Spielberg dei videogame”, Shigeru Miyamoto.

Con una base installata di circa un milione di NINTENDO GAMECUBE in Europa, pressappoco una persona su cinque tra i possessori della console Nintendo ha già acquistato una copia di Super Mario Sunshine. Non solo: la popolarità del nuovo gioco di Super Mario ha innalzato le vendite della console del 40% in tutto il territorio europeo, con alcuni rivenditori che hanno segnalato un aumento del 50%.

“Mario sta spargendo la sua luce in Europa andando a superare persino le vendite di Super Mario 64 con un rapporto di 3 a 1 - afferma David Gosen, Managing director, Sales and Marketing di Nintendo of Europe - questo gioco va ad aggiungersi alla già impressionante line-up di titoli disponibili per NINTENDO GAMECUBE, con altri fantastici giochi in arrivo per Natale. La nostra console, insomma, continua a crescere!”

Entro Natale 2002 saranno, infatti, disponibili oltre 100 giochi per NINTENDO GAMECUBE. Tra questi, titoli esclusivi come Eternal Darkness: Sanity’s Requiem e StarFox Adventures, che verranno lanciati entrambi a novembre.