123

Tell Me Why avrà un protagonista transgender, prime immagini del gioco

A quanto pare Tell Me Why sarà il primo videogame con un protagonista transgender: ecco le prime immagini della nuova avventura targata Dontnod Entertainment.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   15/11/2019

Tell Me Why sarà il primo videogame ad avere un protagonista transgender, stando a quanto rivelato da Dontnod Entertainment e l'associazione GLAAD, che ha collaborato con il team francese alla realizzazione del gioco.

Presente nelle prime immagini di Tell Me Why, strutturato come un'avventura episodica per PC e Xbox One, il personaggio di Tyler punta a rappresentare la realtà complessa e sfaccettata dei transgender, appunto, senza cadere in semplificazioni e luoghi comuni.

"Creare un protagonista trans e rappresentarlo nel modo giusto contribuirà ad alzare il livello per quanto concerne l'inclusione di personaggi e tematiche LGBTQ nei videogame", ha dichiarato Nick Adams, director of transgender representation presso GLAAD.

Stando a quanto dichiarato dal game director Florent Guillaume, Tyler non è consapevole della sua natura fin dall'inizio della storia, ma acquista consapevolezza nel corso degli eventi che vengono raccontati.