The Avengers Project potrebbe essere destinato a PS5 e Xbox Scarlett 11

Un annuncio di lavoro fa pensare al fatto che The Avengers Project sia destinato a PS5 e Xbox Scarlett, le piattaforme di prossima generazione.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   01/03/2019

The Avengers Project continua ad essere un titolo molto misterioso, nonostante l'importanza che può ricoprire sul mercato videoludico, talmente misterioso da essere forse ancora piuttosto lontano nel tempo, magari dedicato direttamente alle piattaforme di prossima generazione, ovvero PS5 e Xbox Scarlett.

In effetti, si può dire che di Avengers Project, al di là del fatto che si tratti di un gioco ambizioso, non si sa praticamente nulla. Square Enix punta forte sul gioco ma di fatto sembra che non abbia ancora materiali da mostrare più di tanto e questo continua a far pensare a uno sviluppo ancora in fase piuttosto preliminare, e considerando il periodo storico ormai proiettato verso la nuova generazione di console, emerge l'idea che il gioco possa essere progettato direttamente per le nuove piattaforme.

In accordo con questa idea c'è anche un annuncio di lavoro di Crystal Dynamics che sta cercando un lead producer, nel quale si menziona chiaramente la prossima generazione. La descrizione del lavoro parla infatti di un lead producer che "lavori con i partner esterni per costruire le uscite dei giochi di prossima generazione", si legge. Considerando che in altre parti del testo si attua la distinzione con la generazione attuale, sembra proprio che l'annuncio parli del gioco come di un progetto per la prossima generazione di console. Nel frattempo, restiamo in attesa di sapere qualcosa di The Avengers Project.