1

The Banner Saga 3 in uscita lo stesso giorno su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch

Stoic ha deciso di razionalizzare il lancio di The Banner Saga 3, fissandolo allo stesso giorno su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   28/06/2018

The Banner Saga 3 uscirà lo stesso giorno su tutte le piattaforme: Stoic ha deciso di razionalizzare il lancio del gioco, fissandone la pubblicazione al 26 luglio su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch. In precedenza si parlava di una release con un paio di giorni d'anticipo per la maggior parte dei sistemi.

Riprendendo gli eventi da dove li avevamo lasciati al termine del secondo capitolo, The Banner Saga 3 manterrà intatto il gameplay che ben conosciamo, nell'ottica della continuità, dividendo le meccaniche in due fasi distinte: la gestione della carovana e i combattimenti.

Lo spunto per dare una ventata di novità alle dinamiche di The Banner Saga 3 viene offerto dall'ambientazione dell'Oscurità, all'interno della quale ci troveremo per la prima volta a muovere i nostri passi. Dal punto di vista narrativo, tutto ciò che si trova al suo interno viene corrotto: ci troveremo così ad affrontare creature che un tempo erano Uomini, Varl o Dredge, deformati dall'Oscurità una volta finiti dentro di essa.

Questi nuovi tipi di nemici porteranno naturalmente con loro in The Banner Saga 3 abilità nuove, tra le quali quella che permette alle unità eliminate di posizionare una trappola nella casella occupata: nel caso in cui uno dei nostri personaggi dovesse camminare sopra di essa si vedrà sottratto un punto volontà, aggiunto invece al quantitativo a disposizione del nemico.