4

The Caligula Effect: Overdose, data d'uscita e nuovo trailer

NIS America ha comunicato la finestra di lancio di The Caligula Effect: Overdose su PC, PS4 e Nintendo Switch. Vediamo un nuovo filmato.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   06/12/2018

NIS America ha annunciato che The Caligula Effect: Overdose sarà disponibile in tutto il mondo per PC, PS4 e Nintendo Switch a marzo 2019. Pubblicato originariamente nel 2017 su PS Vita, con il nome The Caligula Effect, Overdose vanta il doppio dei contenuti e nuove funzionalità come una revisione dell'interfaccia utente, nuovi personaggi tra cui una protagonista femminile giocabile, oltre a percorsi e finali aggiuntivi.

Mobius. Un mondo idilliaco utile a far dimenticare alla gente il dolore e i problemi della realtà. In questo mondo creato da un programma vocaloide senziente, μ (Mu), la realtà e la fantasia si sono offuscate, permettendo alle persone di rivivere i loro anni di liceo in beatitudine. Eppure in questo mondo apparentemente bello e perfetto, qualcosa non va. Nel gioco bisognerà fuggire da questo falso paradiso con i propri compagni e fare ritorno alla realtà.

The Caligula Effect: Overdose vanta grafiche e gameplay migliorati. Sarà possibile esplorare nuovi scenari, nuovi finali e la "Forbidden Musician Route" per sfuggire al mondo virtuale di Mobius. Gli appassionati avranno modo di giocare nei panni della nuova protagonista femminile. Inoltre, si incontreranno due nuovi membri del Go-Home Club, ognuno dei quali ha il proprio nuovo Ostinato Musician da affrontare.

La battaglia a turni incontra l'azione in questo raffinato sistema di combattimento JRPG. Sviluppando una strategia impeccabile, dopo aver usato la Imaginary Chain, si potranno prevedere le azioni dei nemici. Inoltre, si potrà fare amicizia con oltre 500 studenti, migliorare le proprie abilità in battaglia e tornare infine alla realtà.

In testa alla notizia è disponibile un nuovo trailer.

The Caligula Effect: Overdose, data d'uscita e nuovo trailer