5

The Fabulous app ha plagiato GRIS, l’accusa di Devolver Digital

Devolver Digital ha pubblicato un filmato per dimostrare come l'applicazione The Fabulous, abbia plagiato alcuni elementi di GRIS.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   06/11/2019

Devolver Digital ha accusato l'applicazione The Faboulous, dedicata alla cura del benessere personale, di aver plagiato alcuni contenuti di GRIS di Nomada Studio. Il publisher ha realizzato e pubblicato su Twitter un video comparativo per dimostrare quanto affermato e, in effetti, le animazioni di The Fabulous mostrate sembrano dei veri e propri rip di GRIS, con le protagoniste di entrambi che hanno vestiti fluttuanti e si muovono con la stessa grazia.

Pensate che The Fabulous ha anche preso l'idea del risveglio sul palmo di una mano gigante... che sembra la stessa identica mano di GRIS, solo con meno dettagli.

Interessante il fatto che nei commenti al post siano emersi altri rip di The Faboulous, come quello della schermata dei titoli di Monument Valley, segnalato dall'amico Mattia Traverso.
The Fabulous ha riposto rimuovendo il video e affermando che è in corso un'indagine interna per scoprire cos'è accaduto. I responsabili dell'applicazione hanno anche contattato in privato Devolver Digital per risolvere la faccenda, si spera amichevolmente.