3

The Lost Child è disponibile su Nintendo Switch

The Lost Child approda su Nintendo Switch e porta con sé il suo strano carico di esoterismo e occultismo

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   22/06/2018

Con l'aggiornamento settimanale dell'eShop, è arrivato in queste ore anche The Lost Child su Nintendo Switch, disponibile dunque in formato digitale sulla console.

Si tratta di una sorta di RPG nipponico da parte del creatore del particolare e affascinante El Shaddai: Ascension of the Metatron, che in questo caso cambia radicalmente struttura di gioco e atmosfere mettendo in scena una sorta di RPG con influssi da visual novel nipponica e una storia che gira intorno a tematiche esoteriche e sull'occultismo.

Il giornalista dell'occulto, Hayato Ibuki, si imbatte in una strana ragazza mentre investiga su una serie misteriosi suicidi avvenuti a Tokyo. Dopo averle salvato la vita, questa lo implora prima di sopravvivere, per poi conferirgli un dispositivo mistico che gli consente di catturare creature celesti e arcane. Il ragazzo è dunque trascinato in un mondo al di là del nostro, in cui dimorano dei mostri orribili e degli esseri celestiali. Qui sarà impegnato in dungeon chiamati Layers e in misteri legati al dispositivo. Il luogo in cui lo condurrà questo viaggio potrebbe decidere il destino del nostro mondo.

Tanto per sparare qualche numero, ci sono oltre 100 astrali da miti e leggende, ognuno con 3 forme uniche per progredire di livello, oltre 250 abilità da imparare e distribuire nella squadra di astrali e dungeon composti da oltre 100 piani. The Lost Child è disponibile anche su PlayStation 4 e PlayStation Vita, oltre che su Nintendo Switch.