5

The Pegasus Dream Tour, il gioco ufficiale delle Paralimpiadi di Tokyo 2020 dal papà di Final Fantasy XV

La JP Games di Hajime Tabata, il game director di Final Fantasy XV, ha annunciato The Pegasus Dream Tour, il gioco ufficiale delle Paralimpiadi di Tokyo 2020.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   12/04/2019

La JP Games di Hajime Tabata, il game director di Final Fantasy XV, ha annunciato The Pegasus Dream Tour, il gioco ufficiale delle Paralimpiadi di Tokyo 2020, commissionatogli dall'IPC (International Paralympic Committee).

The Pegasus Dream Tour sarà lanciato ufficialmente nel 2020 con l'obiettivo di aumentare la popolarità dei Giochi paralimpici. Si tratta del primo videogioco del genere, una grande sfida per il neonato team di sviluppo che dovrà riuscire a rappresentarne la forza. In fondo stiamo parlando del terzo più grande evento sportivo al mondo dopo i Giochi Olimpici e le Coppa del Mondo FIFA.

Di The Pegasus Dream Tour si sa ancora poco. Tabata ha promesso però che sarà un gioco di ruolo sportivo, dove i giocatori dovranno partecipare ai giochi Paralimpici di una metropoli fantastica chiamata Pegasus City. Qui i giocatori risveglieranno le loro abilità speciali chiamate Xtra Power. Insomma, le paralimpiadi saranno rappresentate come solo i videogiochi possono fare.

JP Games non ha annunciato le piattaforme di lancio di The Pegasus Dream Tour, ma ha dichiarato che uscirà su tutte quelle possibili, smartphone compresi.

The Pegasus Dream Tour Banner Xbdlwvo