The Surge 2, video gameplay spiegato dagli sviluppatori 8

Vediamo circa dieci minuti di gameplay di The Surge 2 commentato direttamente da Adam Hetenyi, capo del game design presso Deck13.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   27/06/2019

Deck13 e Focus Home Interactive hanno pubblicato un nuovo video di gameplay per The Surge 2, in questo caso illustrato direttamente dagli sviluppatori.

Nei circa otto minuti del video in questione possiamo dunque vedere The Surge 2 in azione e avere qualche dettaglio più preciso su diversi aspetti del gameplay, oltre a poter vedere qualcosa sulle ambientazioni e situazioni del gioco. Si tratta di un'evoluzione del particolare action RPG di tipo souls-like ad ambientazione fantascientifica che era il primo capitolo, con diversi miglioramenti applicati alla formula generale. Adam Hetenyi, capo del game design presso Deck13, illustra dunque alcune delle nuove caratteristiche di The Surge 2 in questa sessione di gameplay in presa diretta.

Vediamo anche vari nuovi scorci di Jericho City, la città fortificata che fa da sfondo alla sezione di The Surge 2 mostrata in questo video, oltre che ovviamente dettagli sul sistema di combattimento, che anche in questo caso sembra essere il nocciolo della questione. Proseguendo sulla linea tracciata dal primo capitolo, anche in The Surge 2 il combattimento è fortemente tattico e richiede un certo approccio strategico nella scelta dell'equipaggiamento e delle tattiche da utilizzare per abbattere nemici decisamente impegnativi. Ritorna, anche in questo caso, la possibilità di variare ampiamente le capacità e l'aspetto dell'esoscheletro da combattimento applicando le componenti trovate durante il gameplay, solitamente conquistate dai nemici.

Thesurge2 Screenshot 02 Logo