1

TIM, nuove rimodulazioni e rincari in arrivo dal 25 febbraio 2019

TIM ha annunciato una serie di nuovi rincari e rimodulazioni che si attiveranno automaticamente dal prossimo 25 febbraio 2019, ecco i dettagli e le offerte interessate.

NOTIZIA di Simone Pettine   —   22/01/2019

Nel mondo della telefonia italiana fissa e mobile rincari e rimodulazioni non sono certo una novità: alcuni dei nuovi operatori come iliad hanno insistito proprio su questi ultimi e sui costi nascosti della concorrenza, per fare così leva su una nuova trasparenza tra società e consumatori. Ad ogni modo, in questo articolo vogliamo riportarvi le nuove rimodulazioni programmate dall'operatore storico italiano TIM.

TIM ha infatti annunciato che a partire dal prossimo 25 febbraio 2019 entreranno ufficialmente in vigore alcune nuove rimodulazioni e determinati rincari, dovuti ad esigenze legate all'evoluzione del mercato; tutte riguarderanno offerte mobili ricaricabili non più in commercializzazione.

Alcune offerte subiranno un rincaro di 0,99 euro, altre invece un aumento della tariffazione mensile fisso a 1,99 euro; le rimodulazioni comunque non supereranno il valore mensile di 1,99 euro. Per compensare l'aumento dei costi, i clienti che riceveranno l'aumento di 0,99 euro potranno attivare un'offerta a scelta tra Minuti illimitati gratis per 1 mese e 5Giga gratis per 1 mese. Chi invece subirà il rincaro di 1,99 euro potrà scegliere tra Minuti illimitati gratis e 20Giga gratis per 1 anno.

Naturalmente qualora i clienti TIM non fossero intenzionati ad accettare le modifiche della tariffazione potranno recedere dal contratto o passare ad un altro operatore senza alcun tipo di penale o costo di attivazione, ma il tutto dovrà avvenire entro il 24 febbraio 2019.

Tim Logo 2