2

Turisti per Gioco visiterà City 17 di Half-Life 2 a partire dalle 18

Vincenzo Lettera e Giordana Moroni oggi, a partire dalle 18, vi porteranno tra le strade di City 17 di Half-Life 2 nella nuova puntata di Turisti per Gioco.

NOTIZIA di Luca Forte   —   04/02/2021

Turisti per Gioco è la nostra nuova rubrica Twitch nella quale vi portiamo a spasso per i luoghi più affascinanti e amati dei videogiochi. Oggi, a partire dalle 18, Vincenzo Lettera e Giordana Moroni vi faranno visitare City 17, la meravigliosa, quanto cupa città di Half-Life 2.

Dopo averci fatto visitare la Kamurocho di Yakuza e il regno decaduto di Nidosacro, teatro di Hollow Knight, adesso è il turno di uno dei luoghi più iconici dei videogiochi: City 17.

Wikipedia dice che "City 17 richiama visivamente una tipica città dell'Europa dell'Est: l'architettura degli edifici varia dal neoclassicismo pre e post-seconda guerra mondiale al modernismo sovietico, fino ad arrivare al design contemporaneo post-sovietico. Gli ambienti e le atmosfere richiamano quelli raffigurati nel romanzo 1984. Molti veicoli abbandonati ed inutilizzati sparsi per la città sono basati su veri modelli di automobili sovietiche, come Trabant e Škoda, risalenti a un periodo compreso tra il 1960 e 1980; è presente pure un mezzo blindato leggero BRDM-2."

Sarà, quindi, un viaggio super interessante, alla scoperta di un luogo che ha contribuito a creare l'immaginario di uno dei giochi più influenti dei nostri tempi, Half-Life 2. E viceversa.

Come al solito, contiamo anche sulla vostra partecipazione: scrivete delle osservazioni nei commenti e partecipate alla discussione sul gruppo Telegram ufficiale di Multiplayer.it, così da darci modo di interagire in diretta.

Potrete seguire lo streaming all'interno di questa notizia, nel box dedicato o direttamente sul nostro canale Twitch, utilizzando eventualmente l'app ufficiale su iOS e Android.

Registratevi per ricevere le notifiche relative ai nuovi video!