0

[<u>E3 2003</u>] Non uno, non due, ma ben tre Pokémon arrivano su GameCube!

NOTIZIA di La Redazione   —   14/05/2003

[E3 2003] Non uno, non due, ma ben tre Pokémon arrivano su GameCube!

Proprio così, Nintendo ha presentato tre diversi prodotti dedicati ai Pokémon per GameCube, andiamo a scoprirli.

Si parte con Pokémon Box, di cui già vi avevamo dato tutte le informazioni in occasione dell'annuncio giapponese. Non si tratta di un vero e proprio gioco, quanto piuttosto di un'utility che va usata in concomitanza coi Pokémon Ruby e Sapphire del GBA: funzionerà infatti, collegando il Cubo al GBA, come un GameBoy Player specifico per questi giochi, offrendo anche la possibilità di immagazzinare in una speciale Memory Card e gestire ben 1500 Pokémon, molti di più di quanti ne potete conservare sulla vostra cartuccia GBA.

Andiamo avanti con Pokémon Channel, che sembra l'erede spirituale di quell'Hey You, Pikachu! per N64 che diede il via a tutto il fenomeno dei Communication Game tramite riconoscimento vocale.
Protagonista assoluto è Pikachu, il più famoso dei Pokémon, che vi assisterà nella vostra ricerca dei segmenti perduti dalla stazione televisiva dei Pokémon: una volta rimesso tutto a posto potrete poi guardare il programma specifico insieme a Pikachu, ma ci sono altri modi per interagire col topo elettrico, tra cui quello di lasciarvi condurre nei luoghi dove si nascondono gli altri Pokémon e avere così la possibilità di conoscerli.
Il gioco presenterà diversi filmati tutti in qualità DVD, da piccoli cortometraggi animati con protagonisti i Pichu Bros. fino a vere e proprie trasmissioni, quiz, telegiornali, televendite, tutto a tema Pokémon. I fotogrammi di questi filmati poi si potranno anche modificare a piacimento e conservare in un'apposita galleria, ed è infine presente una versione virtuale di Pokémon Mini, la minuscola console portatile Nintendo.

E terminiamo con Pokémon Colosseum, nient'altro che la nuova versione di Pokémon Stadium. Compatibile con Pokémon Ruby e Sapphire, non dovrete far altro che collegare il GBA al Cubo per uploadare i vostri Pokémon e organizzare così ogni sorta di combattimento e torneo. Prevista anche una nuova modalità in cui ad affrontarsi tra loro saranno team di due Pokémon ciascuno che combattono contemporaneamente. Ovviamente un must il multiplayer fino a quattro giocatori.